Chi siamo

Un gruppo di professionisti che organizzano attività in acqua, per il benessere fisico e mentale. La nostra filosofia è quella di favorire il rapporto genitore-figlio, giocando e divertendosi insieme in acqua. Nei corsi per tenersi in forma o per problemi fisici, offriamo benessere attraverso attività motorie in acqua.
Per saperne di più …

Il Team di ONDARTE

Professionisti formati da Swimsports.ch e guidati da Françoise Dully

Françoise Dully

Fondatrice e gerente di Ondarte. È responsabile della formazione Aquababy per il Ticino, docente di Acquafamily, Nuoto bambino/adulti, Acquastretching, Acquafitness, Acquagym, Water practitioner per Watsu, Waterdance, Aquawellness. “L’acqua mi porta alla sorgente della vita e alla ricerca del benessere dell’individuo sin dalla nascita, è per me portatrice di bontà, di sensazioni, di purificazione, di relazioni, di abbandono e soprattutto di amore”
Maggiori informazioni

Bianca

“Sono in acqua fin da piccola e da sempre mi ha divertita e affascinata. L’acqua permette di conoscere il proprio corpo e le sue potenzialità, vuol dire percepirlo, ascoltarlo, muoverlo, e questo vale per tutti: neonati, bambini, adulti e anziani.”

Raffaella

“L’acqua mi trasmette sensazioni uniche, mi sento molto rilassata e libera. In poche parole mi sento completamente a mio agio e sentire di riuscire a comunicare tutto questo mi rende ancora più felice …”

Francesco

“I tuffi, i sorrisi, gli spruzzi sono la mia più grande soddisfazione sin da quando ero piccolino …., ancor di più se con la presenza di una palla gialla.”

Renuca

“In acqua riesco a fermare il tempo, non penso e sorrido… un tuffo e tutto scompare: il mondo é messo tra parentesi, fino al prossimo respiro.”

Mikol

“L’acqua è l’origine della vita, la forza che ti tempra. Nell’acqua, che ti accoglie nella sua magia, ti ritrovi e ti rinnovi.”

Marika

“Quando sono con loro gioco, canto; è ogni volta una festa e abbiamo un piccolo rituale per augurarci buona settimana.”

Concetta

“Percepire tutte queste sensazioni di armonia, vitalità e benessere e vedere l’effetto che fa… E, dietro le quinte, organizzando svariati desideri … .”

Betty

“Nel nuoto devi trovare un equilibrio e ľarmonia nei movimenti, tutto questo passa dall’acqua alla vita terrestre. Trovare equilibrio interiore e armonia è la base per star bene nella vita.”

Desiree

“Per me l’acqua è libertà … .”

Sandy

“Ho capito perché faccio il lavoro più bello del mondo…, perché l’acqua per me è gioia!”

Nadia

“L’acqua: un dolce ritorno. Ieri, oggi e domani.”

Ronnie

“L’acqua è l’elemento nel quale ritrovo me stesso e traggo energia, benessere ed equilibrio. Il trasmetterlo agli altri è un’esperienza per me unica … .”

Francesca

“Acqua … silenzio … assenza di gravità.”

Luana

“Per me l’acqua è accoglienza: in acqua i malumori si disciolgono e tutto diventa più facile; in essa siamo tutti allo stesso livello, come tante gocce nel mare.”